PCM - DrycePharma
Refrigerants

PCM

Phase Change Materials
 

Sviluppate nel suo centro di ricerca, Dryce dispone di una gamma completa di masse termiche, con cui è in grado di configurare sistemi qualificati di trasporto a temperatura controllata, assicurando spedizioni conformi ovunque nel mondo.

Il mantenimento della "Catena del freddo" è infatti uno dei punti chiave per le aziende produttrici di prodotti farmaceutici "Life Science".

Tali prodotti devono essere trasportati in temperatura controllata, variabile in intervalli prescritti da normative specifiche o dalle case produttrici.

Water Based PCM

Green Ice® e Blu Ice® sono i due capostipiti della famiglia. Assieme ai loro omologhi, Green Ice Plus®, Green Ice Ultra® e Blue Ice Ultra®, sono dei gel a base acquosa completamente biodegradabili e conferibili al pari dei rifiuti generici non pericolosi. Formulati con differenti composizioni, vengono utilizzati da soli o in combinazione tra loro e permettono di eseguire ogni tipologia di trasporto a temperatura controllata. L'intervallo di temperature di attivazione, in cui ricadono i componenti della famiglia Green e Blue Ice è molto ampio, e consente complessivamente di coprire esigenze di trasporto dai -50°C fino a temperatura positiva +2°C/+8°C.

Vegetal Oil Based PCM

Silver Ice® e Gold Ice® sono PCM di nuova generazione, composti da materiale organico di origine naturale e biodegradabile. La più importante proprietà funzionale di questi PCM è dovuta alla loro temperatura di fusione. Con queste innovative ed ecosostenibili masse termiche è possibile termostatare un packaging isotermico, con estrema precisione, senza correre il rischio di sottoraffreddare il prodotto trasportato.
Sono caratterizzati da temperature di attivazione positive e trovano impiego nelle termostatazioni tra +2°/+8°C e +15°/+25°C.

Temperature di attivazione dei PCM Dryce:
-50°C | -23°C | -12°C | 0°C | +5°C | +21°C

image
Dryce Srl
Via Aosta 6 - 20063, Cernusco sul Naviglio (Italy)
Tel. +39 02 92393501
Email: ufficiocommerciale@dryce.it
Ufficio stampa:
Simone Montonati
+39 391 37 32 908
ufficiostampa@dryce.it
Privacy Policy  |   Cookie Policy  |   Contatti

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati