Sviluppate nel suo centro di ricerca, Dryce dispone di una gamma completa di masse termiche, con cui è in grado di configurare sistemi qualificati di trasporto a temperatura controllata, assicurando spedizioni conformi ovunque nel mondo.
Il mantenimento della "Catena del freddo" è infatti uno dei punti chiave per le aziende produttrici di prodotti farmaceutici "Life Science".
Tali prodotti devono essere trasportati in temperatura controllata, variabile in intervalli prescritti da normative specifiche o dalle case produttrici.
Water Based PCM
Green Ice® e Blu Ice® sono i due capostipiti della famiglia. Assieme ai loro omologhi, Green Ice Plus®, Green Ice Ultra® e Blue Ice Ultra®, sono dei gel a base acquosa completamente biodegradabili e conferibili al pari dei rifiuti generici non pericolosi. Formulati con differenti composizioni, vengono utilizzati da soli o in combinazione tra loro e permettono di eseguire ogni tipologia di trasporto a temperatura controllata. L'intervallo di temperature di attivazione, in cui ricadono i componenti della famiglia Green e Blue Ice è molto ampio, e consente complessivamente di coprire esigenze di trasporto dai -50°C fino a temperatura positiva +2°C/+8°C.
Vegetal Oil Based PCM
Silver Ice® e Gold Ice® sono PCM di nuova generazione, composti da materiale organico di origine naturale e biodegradabile. La più importante proprietà funzionale di questi PCM è dovuta alla loro temperatura di fusione. Con queste innovative ed ecosostenibili masse termiche è possibile termostatare un packaging isotermico, con estrema precisione, senza correre il rischio di sottoraffreddare il prodotto trasportato.
Sono caratterizzati da temperature di attivazione positive e trovano impiego nelle termostatazioni tra +2°/+8°C e +15°/+25°C.
Temperature di attivazione dei PCM Dryce:
-50°C | -23°C | -12°C | 0°C | +5°C | +21°C