Ghiaccio Secco - DrycePharma
Refrigerants

Ghiaccio Secco

Ghiaccio secco
 

Il Ghiaccio Secco è Biossido di Carbonio (anidride carbonica), CO2, allo stato solido. La produzione del ghiaccio secco avviene mediante una prima fase di espansione della CO2 allo stato liquido che si trasforma in "neve carbonica" solida. La neve carbonica viene successivamente compressa nei diversi formati di ghiaccio secco disponibili. L'anidride carbonica impiegata da Dryce possiede i requisiti necessari di purezza previsti dalle vigenti normative.

I Vantaggi

La temperatura del Ghiaccio Secco a pressione atmosferica è estremamente bassa (-78°C); tale caratteristica, unita all'elevato calore latente di sublimazione (140kcal/kg) ed al fatto che lo scambio di calore avviene a temperatura costante, lo rende indispensabile in un'ampia gamma di applicazioni industriali di raffreddamento e mantenimento della temperatura. Infatti, a parità di peso, il Ghiaccio Secco fornisce una capacità refrigerante pari al 170% rispetto al comune ghiaccio d'acqua (80 kcal/kg). Inoltre il Ghiaccio Secco, sublimando completamente in aria, una volta esaurita la sua funzione refrigerante, non lascia alcun residuo, né umidità, sui prodotti con i quali è stato a contatto. Un ulteriore vantaggio conseguente al suo utilizzo, deriva dalla capacità batteriostatica e fungistatica garantita dall'anidride carbonica, con la quale il Ghiaccio Secco è prodotto. Tale capacità integra i vantaggi derivati dal mantenimento a bassa temperatura, contribuendo alla perfetta conservazione dei prodotti nel tempo.

La fornitura di Ghiaccio Secco Il ghiaccio secco viene venduto a peso in contenitori isotermici riutilizzabili oppure in kit preconfezionati con contenitori isotermici monouso. Un blocco di Ghiaccio Secco può essere frammentato in pezzi di varia grandezza, oppure tagliato a fette, per adattarsi a qualsiasi tipo di imballaggio.

image
Dryce Srl
Via Aosta 6 - 20063, Cernusco sul Naviglio (Italy)
Tel. +39 02 92393501
Email: ufficiocommerciale@dryce.it
Ufficio stampa:
Simone Montonati
+39 391 37 32 908
ufficiostampa@dryce.it
Privacy Policy  |   Cookie Policy  |   Contatti

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati