Company - DrycePharma

Spedizionieri

Ormai sempre più spesso, le case farmaceutiche trasferiscono allo spedizioniere l’onere di assicurare il trasporto a temperatura controllata dei loro prodotti, rendendoli autonomi nella scelta della tipologia di mezzi di trasporto da adottare. E’ molto evidente che per garantire il corretto mantenimento della catena del freddo, non è possibile prescindere dall’utilizzo di soluzioni di imballaggio di tipo passivo, pure se in abbinamento a mezzi di trasporto dotati di refrigerazione attiva.

L’individuazione di una adeguata soluzione passiva richiede notevole competenza e non può prescindere dalla conoscenza delle variabili ambientali, che possono influire sul profilo di temperatura del prodotto durante il viaggio. Per questa ragione, è necessario eseguire per ogni nuova spedizione una attenta analisi delle variabili in gioco, onde poter simulare e testare adeguatamente la capacità di mantenimento della temperatura della soluzione individuata, nelle condizioni di trasporto prescelte. DRYCE affianca lo spedizioniere nell’esecuzione di tutte queste attività, supportandolo nella fase di screening delle esigenze di trasporto relative ad ogni tratta, selezionando, poi, le soluzioni passive più idonee e testandole, infine, in modo da accertarsi che queste possano garantire il mantenimento della temperatura del farmaco nel range richiesto.

Inoltre in caso di deviazioni di temperatura, DRYCE può supportare lo spedizioniere nell’analizzare lo scenario, allo scopo aiutarlo ad individuare le cause della non conformità.





Dryce Srl
Via Aosta 6 - 20063, Cernusco sul Naviglio (Italy)
Tel. +39 02 92393501
Email: ufficiocommerciale@dryce.it
Ufficio stampa:
Simone Montonati
+39 391 37 32 908
ufficiostampa@dryce.it
Privacy Policy  |   Cookie Policy  |   Contatti

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati