La principale esigenza, per chi deve spedire campioni biologici o materiale infetto, è costituita dalla scrupolosa conservazione della temperatura del materiale. Inoltre, spesso può essere necessario spedire campioni su lunghe distanze, in tal caso il tempo medio di viaggio del materiale è di alcuni giorni, durante i quali è indispensabile assicurare che il prodotto trasportato rimanga a -78°C, oppure a -20°C o a +2°C/+8°C.
Considerando che normalmente i campioni spediti sono costituiti da piccole quantità di materiale, racchiuse in un imballo che quasi certamente non si troverà in ambienti a temperatura controllata durante il viaggio, l’affidabilità delle soluzioni di trasporto passive adottate in questo tipo di spedizioni è di fondamentale importanza. DRYCE può supportare i laboratori di analisi, nell’ individuazione di soluzioni di imballo certificate e qualificate, capaci di preservare la temperatura del materiale trasportato. Questo è possible in quanto le soluzioni più idonee vengono selezionate dai nostri esperti, a seguito di una attenta analisi preliminare delle condizioni di spedizione, tra cui i profili climatici e la durata del viaggio.
DRYCE dispone di una linea di soluzioni di imballo dedicata alle specifiche esigenze del laboratorio di analisi clinico e microbiologico, e grazie ad essa può offrire soluzioni congeniali per ogni tipologia di spedizione.