Company - DrycePharma

Clinical Trials

La ricerca di nuovi farmaci rappresenta una attività di estrema importanza sia sul piano etico che economico. Le case farmaceutiche investono molti anni e tanti sforzi nella sintesi di nuovi principi attivi e nuove formulazioni, che si concretizzano alla fine di un lungo percorso in farmaci sperimentali. I trials clinici ricoprono un’importanza strategica nel processo di validazione ed approvazione di un farmaco da parte delle autorità ed il buon esito della fase di sperimentazione riveste un ruolo chiave in tutto questo processo.

Proprio per questo, il valore intrinseco di un trial clinico è enormemente superiore a quello che si immagini, in quanto in esso si concentrano tutti gli sforzi e gli anni di ricerca e sviluppo, oltre che la prospettiva di commercializzazione del farmaco. Una caratteristica che accomuna tutti i trial clinici, inoltre, è legata alla necessità di spedire il farmaco in località anche molto distanti dal luogo di produzione, garantendone inalterata la temperatura di conservazione. In genere la spedizione è costituita da una piccola quantità, contenuta in un imballo isotermico passivo. Al fine di assicurarsi che il farmaco non subisca alcuna minima alterazione in conseguenza del suo viaggio, moltissima attenzione viene rivolta all’affidabilità della soluzione di trasporto adottata.

Proprio perché il valore intrinseco di un clinical trial è elevatissimo, gli imballaggi passivi per il trasporto di questi farmaci sono estremamente sofisticati e possono essere equipaggiati da sistemi di tracking in tempo reale delle condizioni del prodotto in viaggio. DRYCE può offrire una ampia consulenza nella definizione delle soluzioni di trasporto passivo più affidabili e adeguate, legate al trasporto di clinical trials, ricorrendo a sofisticate simulazioni tridimensionali oltre che a test climatici di tenuta dell’imballo alle condizioni di utilizzo. Inoltre tutti gli imballi passivi, sviluppati per sostenere le condizioni climatiche imposte dalla tratta, dalla durata e dal tipo di viaggio (mezzi di trasporto inclusi), possono essere corredati da sistemi smart per la rilevazione in tempo reale di variabili come Temperatura, Luce, Umidità, Posizione, Tilting e Shock, in modo da poter fornire un pattern di informazioni sufficientemente ampio, da registrare ogni aspetto saliente della fase di trasporto del farmaco.

Questo dona alla casa farmaceutica la capacità di intervenire in tempo reale in caso siano riscontrate durante il viaggio anomalie, come deviazioni di temperatura, apertura imprevista dell’imballo, capovolgimento dell’imballo, etc.





Dryce Srl
Via Aosta 6 - 20063, Cernusco sul Naviglio (Italy)
Tel. +39 02 92393501
Email: ufficiocommerciale@dryce.it
Ufficio stampa:
Simone Montonati
+39 391 37 32 908
ufficiostampa@dryce.it
Privacy Policy  |   Cookie Policy  |   Contatti

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati